Invidiabile la sua posizione: l'aeroporto, infatti, occupa una superficie di quasi 7 milioni di metri quadrati incastonati fra dune e vegetazione locale. Suggestiva la strada di accesso all'aeroporto che è stata ricavata da una piantagione di canne di bambù che ancora costeggiano la strada carrabile.
L'aeroporto attualmente ospita ogni giorno 220 voli nazionali e 57 internazionali che collegano Salvador da Bahia con i principali centri brasiliani e internazionali.
È uno dei più importanti scali del Paese e al suo interno è possibile trovare uno shopping center fornito di ogni tipologia di locale - caffetterie, bar, ristoranti, tavole calde, cioccolatterie - ma anche negozi per gli ultimi acquisti prima di partire. Fra questi ci sono librerie, negozi di articoli sportivi e di abbigliamento, accessori, articoli di elettronica. All'interno della struttura ci sono anche uffici di cambio, agenzie di viaggio, saloni di bellezza, autonoleggi. All'esterno, invece, un ampio parcheggio può ospitare migliaia di veicoli per soste brevi e lunghe.
La città di Salvador: monumenti e spiagge
Il centro della città, tanto per citarne uno, è un luogo ricco di storia e di cultura. Fra i monumenti imperdibile si deve sicuramente annoverare il Pelourinho, che è il quartiere antico della città, patrimonio dell'Unesco; il Forte de Santo Antônio; la Cattedrale della Trasfigurazione del Signore.
La città, inoltre, ha dato i natali a celebri personaggi come lo scrittore Jorge Amado e in ogni angolo della città non può che respirarsi cultura.
L'aeroporto sorge anche nelle immediate vicinanze della spiaggiadi Itapuã, uno dei luoghi imperdibili della costa brasiliana.